L’incredibile evoluzione dell’abbigliamento chirurgico Dai grembiuli agli scrub Landau economici

 

Gli scrub medici hanno fatto molta strada. Oggi, chirurghi e altri operatori chirurgici li indossano religiosamente. Inoltre, altri cura del paziente fornisce in tutto ospedali e cliniche, indossare scrub, come advert esempio a buon mercato landau scrub, come le loro uniformi di tutti i giorni. Infatti, scrub sono diventati così diffusi nella società,che le persone li usano oggi per attività che vanno dal backpacking all’esercizio. Tuttavia, qual è il posto dello scrub nella storia dell’abbigliamento chirurgico?

Prima c’erano sale operatorie, c’erano sale operatorie. Sì,è giusto-sale operatorie. Queste erano stanze enormi come gli auditorium di oggi. I chirurghi hanno eseguito gli interventi chirurgici su un tavolo, che si trovava su un palco. Il chirurgo indossava abiti da strada, con la sua” uniforme ” limitata a un grembiule. Sarebbe un eufemismo dire che l’ambiente non period igienico. Il chirurgo non ha sterilizzato i suoi strumenti e le sue mani sono state scoperte durante la procedura. Parlando di mani, anche il chirurgo non si è lavato le mani, prima di eseguire l’operazione Mascherine chirurgiche B08P5Z88JT.

Anche se queste condizioni possono sembrare primitive, ricorda che nessuno aveva ancora scoperto il legame tra batteri e malattie. La gente stava morendo a destra ea sinistra, eppure nessuno sembrava avere una spiegazione logica. Vari scienziati avevano solo teorie sul legame tra gli organismi microscopici e la malattia. Tuttavia, Louis Pasteur in seguito ha dimostrato che esisteva una connessione tra alcuni microbi e gli alti tassi di mortalità.

Un chirurgo britannico di nome Joseph Lister (per il quale il collutorio Listerine ® è stato chiamato) ha creato applicazioni pratiche della “teoria dei germi” di Pasteur alla chirurgia. Dopo che uno scienziato tedesco verificò che i processi rivoluzionari di Lister erano effettivamente efficaci, i chirurghi di tutti i paesi industrializzati iniziarono advert usare le pratiche chirurgiche di quest’ultimo.

Nel tempo, il sistema antisettico di Lister ha iniziato a cambiare in modo significativo il modo in cui i medici eseguivano interventi chirurgici. Nel 1918, durante la pandemia di influenza spagnola, i chirurghi iniziarono a usare maschere fabbricate con garza di cotone. Inoltre, i medici hanno iniziato a indossare i primi guanti chirurgici di gomma.

Tuttavia, l’abbigliamento chirurgico non è apparso fino al 20 ° secolo. Dal 1940, chirurghi sterilizzati strumenti chirurgici, e indossavano camici chirurgici e tende. Il primo abbigliamento chirurgico period bianco. Tuttavia, questa situazione è cambiata, poiché il bianco riflette il calore e i raggi di luce; le luci della sala operatoria rendevano il bianco troppo luminoso.

Author: admin